The Voice of Italy 2019 su Rai2 …edizione da record

Risultati immagini per auto showEdizione da record per il talent di Rai 2 The Voice of Italy che, con una media di 2,3 milioni di individui e uno share dell’11%, ha superato di 1,4 punti percentuali l’edizione dello scorso anno. I risultati delle prime cinque puntate sono stati presentati nella sede milanese di Axa Italia, partner di The Voice of Italy, da Rai Pubblicità insieme al gruppo assicurativo, al direttore di Rai 2 Carlo Freccero, e alla presenza della conduttrice Simona Ventura e dei quattro coach Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Morgan intervenuto in collegamento telefonico.
Quella tra il programma e Axa si è rivelata una partnership di successo come rileva una ricerca qualitativa condotta da Rai Pubblicità per il gruppo assicurativo. I circa 500 intervistati che hanno visto The Voice hanno un ricordo spontaneo di Axa del 33% rispetto al 30% di un egual numero di individui che non hanno visto il programma.
“L’endorsement positivo raggiunto grazie a The Voice – ha sottolineato Roberta Lucca, direttore Marketing e commerciale di Rai pubblicità – è riscontrato nel miglioramento della percezione di Axa in termini di notorietà, modernità, credibilità e vicinanza al cliente. Circa il 90% degli intervistati reputa molto coerente la presenza di Axa al programma e quasi l’80% prenderà in considerazione Axa per una prossima polizza assicurativa”.
Il gruppo assicurativo ha scelto il talent di Rai 2 per sostenere il lancio della sua nuova ‘brand promise’ globale ‘Know You Can’, una promessa di incoraggiamento a realizzare i propri sogni. “Siamo orgogliosi di aver sostenuto i giovani talenti italiani che cercano di realizzare i propri sogni, al fianco di The Voice of Italy – ha detto Patrick Cohen, amministratore delegato di Axa Italia – . Il messaggio al centro del talent è il coraggio di credere nelle proprie ambizioni e capacità, con coraggio e determinazione: lo stesso messaggio positivo che è al centro di ‘Know You Can’. In Axa vogliamo riconoscere il potenziale individuale che c’è in ognuno di noi e portare il nostro impatto sulla collettività, incoraggiando le persone a credere che un futuro migliore è possibile”.