ProTetto & I Bassotti uniti per un caldo abbraccio di solidarietà

Visualizza immagine di origineL’Associazione Cuor di Pelo, in collaborazione con l’Associazione Pro-Tetto di Milano, consegnerà ai senza tetto della città oltre 100 sciarpe e, per coloro che hanno per compagno un Quattrozampe, verrà donato anche un pasto per l’amico pelosetto. Le sciarpe sono state realizzate con amore dai fan del gruppo pubblico Cuor di Pelo, che si occupa di recuperare e aiutare Bassotti che necessitano di cure sia per disabilità più o meno gravi, sia coloro che vivono in condizioni impietose o che vengono ceduti da rinunce patronali.

Pro-Tetto è l’Associazione Onlus di Milano che ha come obiettivo quello di aiutare tutte le famiglie a reddito zero, papà o mamme separati e/o senza lavoro e, in ogni caso, in condizioni di grande precarietà e di fornire loro pasti caldi, coperte, sacco a pelo e ogni altro genere di prima necessità.

L’iniziativa avrà luogo il prossimo 14 dicembre alle ore 20:30 e avrà come simbolo il bassotto perché, nessuno come lui, sa osservare il mondo dal basso e dalla parte degli ultimi.

La sciarpa “caldo abbraccio” vuole essere, oltre a un gesto concreto di aiuto contro il freddo dell’inverno, un simbolo di solidarietà e sostegno a chi, più di ogni altro, necessità di un caldo abbraccio affettuoso.

Inoltre, grazie anche al sostegno della pasticceria artigianale Dolci Tentazioni di Gorgonzola (MI), pasticceria ufficiale di Cuor di Pelo, verranno distribuiti ai senza tetto 100 pandorini artigianali da 80gr.