A proposito di “affetti stabili” e di “congiunti”… !!!

Visualizza immagine di origine

In Italia ci sono oltre 15 milioni di cani e gatti: attualmente il 55,3% delle famiglie italiane ospita infatti uno o più animali da compagnia (dati 2018). I vantaggi nell’accudire un pet sono indiscutibili: regalandoci massicce dosi di affetto, i nostri amici a quattro zampe sono dei veri e propri “toccasana” e infatti non da poco vengono utilizzati anche per la “pet-therapy”. Se siamo soli, ci fanno compagnia; se siamo tristi ci consolano e ci tirano su il morale; se siamo sedentari patentati, ci spingono ad uscire e a fare un pò di sano movimento all’aria aperta, migliorando la nostra salute oltre che il nostro benessere a livello psicologico. Il legame che si crea è unico e ci spinge a pensare anche al futuro dei nostri animali, a come poterli salvaguardare in ogni situazione delicata che riguardi, per esempio, la loro salute, o una nostra incapacità di potercene prendere cura in modo adeguato. E a come, insieme a loro, poter salvaguardare anche noi…. Si, perchè come ogni rapporto di “affetto stabile” che duri, come in questo caso, a volte anche più di un matrimonio e davvero per “tutta la vita”, anche quello con gli animali da compagnia comporta rischi e responsabilità. Spesso chi rinuncia a regalarsi la presenza di un cucciolo in casa lo fa anche per evitare alcune preoccupazioni sempre in agguato. “E se si ammala? E se inavvertitamente crea danni ad altri? E se si perde? E se invece mi ammalo io, chi se ne prenderà cura?”.

Visualizza immagine di origine

Per limitare questi eventi in un’ottica di prevenzione, qualche anno fa è nata, in Italia, “Dottor Bau & Dottor Miao” di MIAV (Mutua Italiana di Assistenza Veterinaria), la prima “Mutua Veterinaria in Italia” a protezione degli animali da compagnia. E dei loro… congiunti!

Da oggi, grazie alla partnership tra “Dottor Bau & Dottor Miao” ed il Gruppo EBANO attraverso le sue controllate Petme (http://www.petme.it) e Zampando (www.zampando.com), gli oltre 650.000 proprietari di animali da compagnia iscritti a Petme, Zampando e alla piattaforma di formazione a distanza CEF Animal Care potranno acquistare il servizio di mutua di assistenza veterinaria “Dottor Bau & Dottor Miao” con un semplice click.

L’accordo prevede infatti la possibilità per Petme e Zampando di proporre ai propri utenti il servizio “Dottor Bau & Dottor Miao”, il sussidio mutualistico creato da MIAV per tutelare i nostri amici a quattro zampe e assistere le famiglie di cui fanno parte, con coperture a sostegno di cure e degenze veterinarie e di responsabilità per danni a terzi insieme a molte altre dedicate in modo specifico al mondo “pet”. “Dottor Bau & Dottor Miao”, è un prodotto MIAV altamente innovativo, perchè basato sul concetto di “prevenzione” e di “tutela” a garanzia della cura e del benessere dei nostri amici a quattro zampe quali veri e propri soggetti appartenente al “Nucleo Familiare” degli Associati.

I servizi di assistenza sono ideati per cani e gatti ma, in realtà, pensati soprattutto per rendere meno gravose le responsabilità legate alla cura e alla gestione degli animali domestici. Tra le coperture offerte, infatti, oltre alle prestazioni veterinarie e alla responsabilità civile per danni causati dai pet, ci sono anche altri servizi importantissimi. In particolare: assistenza legale, spese di pet-housing in caso di ricovero del proprietario, supporto per le ricerche qualora l’animale si perda e adozione in caso di morte prematura o invalidità permanente grave del proprietario. Visualizza immagine di origine

Perchè è essenziale pensare al futuro e al benessere di chi, ogni giorno, ci rende la vita più bella: i nostri amici…con la coda!

Risultato immagine per petme logoe sono società entrambe partecipate dal Gruppo Ebano S.p.A. 

Petme è la più importante realtà italiana di sharing economy dedicata al mondo degli animali da compagnia, il “social petwork” vanta 5.000 dog-sitters operativi in tutta Italia per attività di pet-sitting e pet-housing.

Zampando, con oltre 4.000 prodotti delle migliori marche, consegna in tutta Italia in un momento in cui lo shopping online non è più solo una comodità ma una vera e propria necessità.

Come ci tiene a sottolineare Carlo Robiglio, Presidente e CEO Ebano SpA: “Il settore del Pet per il gruppo EBANO è particolarmente strategico. Il connubio tra competenze digitali e un forte elemento di passione per cani e gatti ci permette di avere una community ampia e fidelizzata. Agli amici di cani e gatti offriamo prodotti e servizi di alto livello come quelli proposti da MIAV”. 

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con due realtà del mondo pet così importanti e all’avanguardia quali Petme e Zampando; è un ulteriore riconoscimento dei plus che caratterizzano il brand “Dottor Bau & Dottor Miao”, ovvero l’estrema flessibilità del servizio e la semplicità delle modalità di sottoscrizione ed utilizzo, caratteristiche “smart” particolarmente apprezzate da aziende che operano attraverso piattaforme online. Questo per noi è un passo avanti significativo. Ci permetterà di migliorare, estendere e personalizzare ulteriormente le garanzie e le tutele previste per chi aderisce a MIAV”, conclude Claudio La Rosa, Presidente di MIAV. Visualizza immagine di origine

MUTUA ITALIANA ASSISTENZA VETERINARIA – MIAV 

Sede Operativa : WJC – World Join Center – Viale Achille Papa 30 – 20149 – Milano – Italy Sede Legale : C.so Venezia 8 – 20121 – Milano – Italy Tel. +39 02 45077489 – Numero Verde 800 81 81 00 Email : info@miav.it 

http://www.dottorbauedottormiao.it 

Visualizza immagine di origine