COSMOPROF 2020

La prossima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna ci porterà in viaggio attraverso i prossimi 10 anni, mostrandoci i trend, le innovazioni tecnologiche e le nuove regole che guideranno il mercato della bellezza da oggi fino al 2030.
Per dare visibilità e condividere le proiezioni e i trend del futuro del settore, Cosmoprof presenta 5 nuove aree speciali, 5 garden dove vedere, toccare con mano e scoprire in anteprima le novità beauty dei prossimi anni.

GARDEN OF INNOVATION Il Centro Servizi, cuore della manifestazione, ospiterà Garden of Innovation, un viaggio attraverso i prossimi 10 anni e i trend, le innovazioni tecnologiche e le nuove regole che guideranno il mercato della bellezza da oggi fino al 2030. EDUCATIONAL con partner internazionali, le aziende finaliste di COSMOPROF AWARDS, un’area espositiva dedicata alle BEAUTYTECH company e tre installazioni ideate da BEAUTYSTREAMS, saranno i protagonisti di questo giardino dedicato all’innovazione.

GARDEN OF COLORS AND MATERIALS

Tra i padiglioni 15 e 20, all’interno di Cosmopack, troverà spazio una preview dei colori e dei materiali dei prodotti cosmetici che vedremo e utilizzeremo nel 2030. Per il secondo anno consecutivo, grazie ad una visione multi-settoriale e allo studio degli sviluppi già in atto nell’industria cosmetica, gli operatori potranno accedere in anteprima alle nuance che caratterizzeranno l’industria del colore e ai materiali che maggiormente influenzeranno le aziende specializzate in packaging.

GARDEN OF DIVERSITY

Un garden suddiviso in tre aree, curato in collaborazione con centdegrés, animerà un percorso espositivo che toccherà tutti i saloni della manifestazione. Le tre aree ospiteranno l’evoluzione di CosmoFactory, l’iniziativa nata all’interno di Cosmopack, il salone dedicato alla filiera produttiva, trasformandola in un vero laboratorio sperimentale dove scoprire tutte le fasi della vita di un prodotto beauty: dalla produzione alla vendita, fino all’utilizzo da parte dei professionisti della bellezza.

GARDEN OF FRAGRANCES

Grazie alla collaborazione con – NEZ – The Olfactory Movement, l’osservatorio delle tendenze e delle trasformazioni della profumeria – Cosmoprof presenta una visionaria interpretazione su quello che sarà il mondo dell’alta profumeria nel 2030: materie prime, ispirazioni e nuovi modelli di mercato. Nez, con la collaborazione di Symrise e Zignago Vetro, ha immaginato un percorso olfattivo, una narrazione che svelerà ai visitatori le fragranze che avremo nel 2030 e il modo corretto di gestire il comparto.

GARDEN OF TRENDS

Quinto appuntamento con i COSMOTRENDS, il progetto che svela le tendenze del mercato attraverso i prodotti lancio delle aziende espositrici di Cosmoprof. L’iniziativa fornirà a operatori, trend scouter, opinion leader e R&D manager gli strumenti per valutare la strategia più adatta per lo sviluppo del proprio business, in linea con i trend che guideranno il comportamento dei consumatori nel prossimo futuro. Dopo la manifestazione, sarà diffuso un report completo delle tendenze emerse nel corso della manifestazione.