Presentato il manifesto d’autore del Carnevale di Viareggio 2019 firmato da Graziella Marchi

Risultati immagini per PRESENTATO IERI IL CARNEVALE DI VIAREGGIO
Ecco il manifesto d’autore firmato dall’artista Graziella Marchi per il Carnevale di Viareggio 2019. Un’opera d’arte speciale che arricchisce la collezione di tributi delle più importanti firme contemporanee alla storia, alla tradizione e alla cultura del Carnevale di Viareggio. Nel manifesto quel “realismo immaginario”, che caratterizza la produzione di Graziella Marchi, sprigiona la sua forza e coinvolge l’osservatore nel mezzo un gioco di forza e velocità tra le onde e la grande vela in evoluzione, come nelle grandi regate.

Andrà alla étoile della danza Carla Fracci il premio Ondina del Carnevale di Viareggio 2019, intitolato alla maschera femminile simbolo della manifestazione e rappresenta il riconoscimento della città a donne straordinarie.

La Fracci sarà ospite d’onore della cerimonia di inaugurazione del Carnevale, che precede la prima sfilata dei carri allegorici, il 9 febbraio.L’edizione 2019 del Carnevale di Viareggio è dedicata alla donna. Nell’occasione, a Milano è stato presentato anche il manifesto d’autore del Carnevale realizzato dall’artista Graziella Marchi, che va ad arricchire la collezione di opere d’arte contemporanea, patrimonio del Carnevale di Viareggio. Saranno cinque le sfilate dei grandi carri allegorici del Carnevale di Viareggio 2019: sabato 9, domenica 17, e sabato 23 febbraio, e domenica 3 e martedì 5 marzo.

Risultati immagini per PRESENTATO IERI IL CARNEVALE DI VIAREGGIO