Podere Sapaio, cantina vinicola toscana apre il suo Temporary Store nello spazio Raw & Co., in Corso Magenta 10 dal 1 Dicembre 2018

Risultati immagini per SPAZIO RAW CORSO MAGENTA PODERE SAPAIO 1 DICEMBRE 2018

Risultati immagini per SPAZIO RAW milano CORSO MAGENTAUn progetto che nasce tra le vigne della Toscana e che approda nel cuore della Milano storica, come prima tappa per un percorso che vuole far conoscere in tutto il mondo le qualità di vini nati dalla passione e dall’amore per il territorio.
La cantina di Castagneto Carducci – Bolgheri, Podere Sapaio, taglia il nastro del progetto “Podere Sapaio wandering at…” proprio a Milano: un progetto che vuole vedere la produzione pluripremiata di questa cantina spostarsi in Italia e nel mondo.
Da questa intuizione è nato il primo Temporary Shop Podere Sapaio, che sarà aperto a Milano dal 1 al 24 dicembre, per tutto il periodo natalizio, nell’elegante spazio Raw & Co., in corso Magenta 10. Al primo piano del negozio un’area sarà dedicata alla vendita e alla degustazione dei due vini prodotti dalla cantina: Sapaio e Volpolo, che hanno conquistato diversi premi, in particolare Sapaio 2016 ha ottenuto “Tre Bicchieri” Gambero Rosso, “4 Viti” Guida Vitae, “5 Grappoli” Bibenda, “Super Tre Stelle” Veronelli, mentre il Volpolo 2016 ha conseguito, tra vari punteggi, 93 punti Luca Maroni e 94 punti James Suckling.
Sapaio ha un uvaggio 70% Cabernet Sauvignon, 10% Cabernet Franc, 20% Petit Verdot e ne vengono prodotte 20.000 bottiglie all’anno; Volpolo ha una produzione di 90.000 bottiglie all’anno e un uvaggio 70% Cabernet Sauvignon, 15% Merlot, 15% Petit Verdot.
Alla base del percorso realizzato da Massimo Piccin con Podere Sapaio il rispetto per la terra, che si traduce in un approccio sostenibile. Innovazione e passione sono i due fondamentali principi della filosofia, del “fare vino” di Sapaio, uniti a un uso attento della tecnologia, senza dimenticare l’importanza di preservare la tradizione: valori non in contrapposizione, bensì in sinergia. Questa filosofia sarà un racconto che verrà fatto proprio nel periodo di permanenza a Milano, dove sommelier esperti si occuperanno della vendita e della degustazione del vino.podere
Uno spirito che unisce eccellenza e semplicità e che si esplicita anche nell’identità dell’azienda che ha come logo una corona, un vero e proprio tributo al vino e alla sua nobiltà. Il logo è stato creato dal designer Aldo Segat, specializzato nel settore del vino, del cibo e dell’accoglienza di alta qualità. Un tratto semplice che richiama un’immagine di fanciullesca bellezza, ispirata alla firma, la corona a tre punte, dell’artista afroamericano Basquiat. Per il logo del nuovo progetto “Podere Sapaio wandering at…”, Aldo Segat ha evidenziato, attraverso la porta che si apre all’interno della corona, la volontà di Podere Sapaio di aprire le proprie porte sul mondo.
Per tutto il periodo di permanenza del Temporary Shop Podere Sapaio nello spazio di Raw & Co. sarà possibile acquistare i vini Sapaio e Volpolo, ma anche degustarli al bicchiere, prendendosi una pausa dalla frenesia degli acquisti natalizi.Risultati immagini per SPAZIO RAW CORSO MAGENTA PODERE SAPAIO 1 DICEMBRE 2018

Podere Sapaio – http://www.sapaio.com
Podere Sapaio nasce nel 1999 a Castagneto Carducci, Bolgheri, dalla volontà di Massimo Piccin, ingegnere veneto mosso da una grande passione per il vino. Una scelta coraggiosa e visionaria: un investimento in una proprietà, a Bolgheri, in quella che era un’azienda agricola gestita a mezzadria, principalmente a seminativo, con pochi filari di vigneto. Un esempio di come la passione forte possa portare alla realizzazione di un progetto prestigioso con l’intento di crescere e perseguire l’eccellenza in una terra unica, madre di una denominazione celebrata in tutto in mondo. L’azienda oggi vanta 25 ettari e la produzione di due etichette: Sapaio e Volpolo.

Annunci