LA PIÙ GRANDE ENOTECA SOTTO IL CIELO DI MILANO È SOLO ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO. DOMENICA DALLE ORE 12

Domenica 11 Novembre, all’Ippodromo SNAI San Siro, si chiuderà la 131^ stagione milanese di corse al galoppo con una grande festa aperta a tutti e con ingresso gratuito. Dalle ore 12 sono attivi, oltre i ristoranti e i bar dell’impianto, anche gli stand delle case vinicole d’Italia, con etichette di bianco, rosso e Bollicine, insieme alle postazioni di food truck sparse all’ingresso della fontana di piazzale dello Sport 16 e a quello che ospita il Cavallo di Leonardo, la statua equestre più imponente al mondo. La più grande enoteca sotto il cielo di Milano si ripete anche per quest’anno dopo il gradimento raccolto nell’autunno del 2017. Per i bambini, invece, è attiva l’area giochi nel paddock recintato e sicuro a loro dedicato grazie alla collaborazione e all’allegria degli animatori che, durante tutto il pomeriggio, programmano giochi divertenti, baby-dance e corner per il truccabimbi. Ma non è una vera festa senza musica e quindi, come spesso accade all’Ippodromo SNAI San Siro durante gli eventi più importanti della stagione, è presente il Dj Set allestito sotto l’orologio della tribuna principale. Non solo.

Per scoprire la storia e la bellezza dell’impianto ippico più bello d’Italia e unico al mondo dichiarato “patrimonio nazionale”, è pronto l’ormai celebre e classico tour #scoprisansiro, una passeggiata a bordo di una carrozza trainata da due cavalli bianchi per scoprire ogni scorcio dell’ippodromo. Un 2018 che ha confermato come l’Ippodromo SNAI San Siro possa fungere da location polivalente tra programma di corse ed eventi aperti alla cittadinanza milanese, ma anche a progetti didattici e gratuiti per le scuole primarie e medie inferiori di Milano e dell’hinterland grazie al Progetto Scuola “#scoprisansiro per i più piccoli” voluto da SNAITECH, società proprietaria degli Ippodromi SNAI (San Siro galoppo e La Maura trotto a Milano, e il Sesana trotto di Montecatini Terme). Alla sua seconda edizione fino ad ora il progetto ha accolto nelle sue visite del giovedì mattina più di 400 alunni e una cinquantina di insegnanti accompagnatori, con l’iniziativa che continuerà fino al 13 dicembre prossimo.

In pista, per gli amanti delle corse siepi e in piano, è una domenica speciale con un ricco programma che parte dalle ore 14:15. In primo piano la Gran Corsa Siepi che si disputa dal 1893 ed è il più importante appuntamento dell’anno all’Ippodromo SNAI San Siro per gli specialisti delle corse ad ostacoli. E poi l’atteso Premio Giulio Berlingieri, corsa riservata ai giovani saltatori di tre anni su una distanza di 3.600 metri, che funge da “esame finale” del primo anno per le rispettive carriere.

Questa voce è stata pubblicata il 8 novembre 2018, in eventi, milano. Aggiungi il permalink ai segnalibri.