circus Klezmer

429633_369622363062700_129175313774074_1304225_1125575985_n.jpgil 28 e 29 ottobre

La magia del circus-klezmer-biglietti.jpg

CIRCUS KLEZMER AL TEATRO DELLA LUNA DI MILANO IL 28 E 29 OTTOBRE097%20%20ELISON%20TOGNI%20Nastri.JPG

La carica emotiva dell’arte circense accompagnata da una musica tutta da scoprire

E’ davvero uno spettacolo inconsueto quello che il Teatro della Luna propone il 28 e 29 ottobre alle ore 21. Dalla Spagna arriva il “Circus Klezmer” presentato da Ateneu Nou Barris di Barcellona, drammaturgia di Irma Borges, ideazione e regia di Adrian Schvarzstein.

In un villaggio dell’Europa orientale, che non è vicino, né lontano, in un’epoca che non è né ora né prima, né dopo, si vive l’inizio di una grande festa. I cittadini sono molto eccitati e vanno avanti e indietro facendo mille giocolerie, acrobazie e avventure … perché si tratta di un giorno molto speciale. Nel mercato, i musicisti stanno accordando i loro strumenti e la musica klezmer si comincia ad ascoltare in tutti gli angoli. Lo scemo del villaggio lancia in cielo gli inviti. Gli inviti per cosa? Per il matrimonio! Ma, come in tutte le storie, ci sono sempre degli inconvenienti. E tutto questo avviene con grande umorismo, perché gli abitanti di questo luogo speciale avranno sempre un asso nella manica per questo giorno tanto atteso che resterà scolpito nella loro memoria, e in quella della sposa, dello sposo e di tutti gli ospiti. Il grande matrimonio si terrà nel Circus Klezmer.

Il circo è stato per lungo tempo uno spettacolo di intrattenimento popolare. Ma durante gli anni settanta in Europa arriva una nuova tendenza, il circo contemporaneo, o nuovo circo, una forma di intrattenimento in cui i numeri di circo (acrobatica, giocoleria, ecc.) sono accompagnati da una storia e da personaggi ben definiti, abbracciando, a volte, altre arti dello spettacolo: in questo caso, la musica klezmer. Dalle sue origini è stata una musica per le celebrazioni e in questo spettacolo accompagna un grande matrimonio. Si tratta di un tipo di musica con molte sfumature e che, nel caso di Circus Klezmer, accompagna momenti di carattere poetico e vivace ad una storia da spiegare. Proposta del tutto inedita quella che presenta il Circus Klezmer, dove sarà proprio questo genere di musica, che tradizionalmente accompagna le feste di nozze, a fare da colonna sonora ad una rappresentazione in cui riso, tensione e commozione si alterneranno incollando alla poltrona gli spettatori, rivelando appieno i caratteri propri del nuovo circo. Uno spettacolo davvero per tutta la famiglia.

I biglietti sono in vendita in tutti i punti vendita TicketOne, on line su www.ticketone.it, telefonicamente chiamando l’892101 (numero a tariffazione specifica) e ovviamente al botteghino del teatro nelle sere di spettacolo.

Teatro della Luna

via G. di Vittorio, 6

20090 Assago (MI)

Tel. 02 488577516

www.teatrodellaluna.comwww.facebook.com/teatrodellaluna